L’ottava generazione della BMW Serie 3 potrebbe debuttare tra la fine del 2025 ed i primi mesi del 2026. Il design si andrà ad ispirare alla concept Neue Klasse, vista di recente al salone dell’auto di Monaco di Baviera.

Le possibili future versioni berlina e Touring della BMW Serie 3. Vi piace questo nuovo stile?

Il nuovo look andrà a segnare i prodotti futuri della Casa bavarese, segnando un deciso punto di stacco con le linee attuali. Alcune delle immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal profilo Instagram di sugardesign_1, di cui inseriamo di seguito il link:

La futura BMW Serie 3 sarà con buona probabilità solo elettrica con una tecnologia tutta nuova. Si chiamerà eDrive di sesta generazione con un’autonomia superiore del 30% ed una velocità di ricarica che crescerà alla pari, grazie a batterie dotate di maggiore densità di carica. Ipotizziamo quindi una berlina (che sarà anche Touring) che potrà percorrere sino ad almeno 700 km con un pieno di corrente. la potenza di ricarica in corrente continua potrebbe arrivare, se non superare i 200 kW garantendo il pieno in circa mezz’ora. Il pacco batterie più grande dovrebbe arrivare a circa 100 kWh.

BMW Neue Klasse Concept uscita

Dentro avremo il nuovo sistema multimediale con tecnologia iDrive. Minimalista l’aspetto. Assistente vocale Intelligent Personal Assistant sempre a disposizione, maxi schermo centrale e BMW Panoramic Vision, un head-up display con realtà aumentata esteso all’intero parabrezza.

Sotto al cofano ci aspettiamo versioni con singolo motore e trazione posteriore e varianti integrali dotate di doppio propulsore (uno per asse). Le potenze potrebbero andare tra 200 ed oltre 400 CV. Probabilmente anche la futura BMW M3 sarà elettrica e dotata di medesimo stile, con una potenza che potrebbe superare i 600 CV. prezzi da circa 60 mila euro. Vi terremo aggiornati con tutte le informazioni, consultate anche i nostri social.