Citroen 2CV 2025

La mitica Citroen 2CV è stata una delle vetture che maggiormente ha contribuito a “motorizzare” la Francia. Un’utilitaria prodotta in oltre 5 milioni di esemplari, diventata celebre anche da noi. L’auto è stata utilizzata anche in molte pellicole cinematografiche come “Agente 007 – Solo per i tuoi occhi”, American Graffiti, La vendetta della Pantera Rosa e Ragazzo di campagna.

Potrebbe ritornare nei prossimi anni la Citroen 2CV? Siamo in un’epoca in cui stanno tornando molto di moda le vetture “restomod” (rivisitazioni in chiave moderna di classiche di successo), anche questo modello potrebbe ritornare. Ovviamente non se ne riparlerà prima di 2 o 3 anni. Il design sempre originale di Citroen, potrebbe prevedere una riedizione della sua classica 2CV.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal profilo Behance dell’artista Dejan Hristov. Si tratta di un progetto, ovviamente non ufficiale, ma secondo noi ben fatto e quindi doverosamente da mostrare ai nostri lettori. Di seguito il link da cui abbiamo preso le foto.

https://www.behance.net/gallery/144149865/Citroen-2CV-EV

La Citroen 2CV potrebbe tornare come utilitaria di fascia economica del brand francese. Magari basata sul pianale sul quale potrebbe nascere la nuova Fiat Panda (su base concept Centoventi). Si potrebbe trattare di una compatta di circa 380-390 cm, completamente elettrica, con motorizzazioni di potenza compresa tra 70 e 120 CV. L’autonomia potrebbe essere tra i 300 ed i 450 km con batterie tra i 40 ed i 52 kWh di capacità.

Una baby 5 porte, che potrebbe debuttare nel 2024-2025, come originale modello d’attacco della casa francese, 5 posti e bagagliaio da 250 litri. Il prezzo potrebbe collocarsi nell’ordine dei 18-19 mila euro come cifra d’attacco. Interni anch’essi in stile retrò, con ampia possibilità di personalizzazioni.

Ovviamente non abbiamo ancora conferme sul possibile ritorno della Citroen 2CV. Sarà da capire nei prossimi anni quali saranno i piani industriali dei vari marchi di Stellantis. Continuate a seguirci.