Dacia Bigster 2025

A pochi mesi dal lancio della terza generazione della Dacia Duster, spuntano le prime foto spia del nuovo modello in fase di test. Parliamo della nuova Dacia Bigster che sarà presentata entro la fine dell’anno in corso. Le vendite poi partiranno nella primavera del 2025.

Duster 3 e Bigster, saranno molto simili, differendo principalmente per la lunghezza e per la parte posteriore più allungata del secondo modello. Anche gli interni avranno un design simile, anche se la Dacia Bigster avrà una terza fila di sedili per ospitare fino a 7 passeggeri. La Dacia Bigster 2025 arriverà con un equipaggiamento più ricco, pur puntando su prezzi “low cost”.

Le prime immagini sono state riportate dal video del canale Youtube di Dacializate: Dacia per tutti. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

Il nuovo C suv romeno avrà una lunghezza indicativa attorno ai 465 cm. L’auto sarà progettata su piattaforma CMF-B del gruppo Renault. Ciò consentirà l’integrazione di nuovi motori più efficienti. L’elettrificazione sarà un requisito minimo, con l’aggiunta di un sistema ibrido leggero da 48 V sul motore a benzina da 1.2 litri, che dovrebbe erogare 140 CV. la nuova Dacia Bigster dovrebbe avere in gamma anche una motorizzazione bifuel Benzina/GPL

Secondo le ultime informazioni, la Dacia Bigster 2025 sarà dotata di un nuovo cambio automatico a doppia frizione che segnerà il debutto di un sistema di trazione integrale elettrificata. Avremo quindi in gamma una versione ibrida plug-in. Questa dovrebbe debuttare con un nuovo powertrain, composto da un motore a ciclo Atkinson da 1.8 litri e da un nuovo motore elettrico Whylot.

QUANTO COSTERA’ LA NUOVA DACIA BIGSTER?

I prezzi della nuova Dacia Bigster partiranno da circa 23 mila euro. Si tratta di soli 4.000 euro in più circa rispetto alla Dacia Duster più economica della gamma. la versione ibrida ricaricabile dovrebbe avere un listino di attacco di circa 32-33 mila euro, basteranno circa 30 mila euro per la full hybrid. L’auto sarà prodotta in Romania. E più precisamente in uno stabilimento del Gruppo Renault situato a Mioveni.