Da sempre vista come auto low cost, la Dacia Duster è il suv di taglia media di successo commercializzato in Europa dal 2010. In Germania è possibile trovare un’edizione davvero accattivante del suv di cui ora vi daremo tutte le informazioni. L’auto è in vendita presso CarPoint, di cui tutte le info al successivo link. L’auto si chiama Dacia Duster CarPoint Yellow Edition.
Il prezzo di questa vettura è piuttosto distante dalla versione top di gamma di serie. Il prezzo è di circa 34 mila euro (con iva al 19%) che vorrebbe dire poco più di 34.800 € per il mercato italiano, esclusa pratica di nazionalizzazione (targa e libretto italiane).
La Dacia Duster CarPoint Yellow Edition comprende nel prezzo un kit estetico appositamente messo a punto. Il tutto si compone di lamine cromate gialle, impianto di scarico con 2 terminali verniciati di nero e cerchi in lega da 20″ sempre neri con elementi in tinta con la carrozzeria. Abbiamo inoltre pedane in nero, barre anteriori in nero, mancorrenti sul tetto sempre neri, paraurti anteriore e posteriore in nero, loghi Dacia nella parte posteriore in nero, griglia del radiatore con “nuovo emblema” in giallo cromo, parafanghi, pinna nera, scritta “Duster” sul retro, adesivi laterali “Carpoint Edition”, battitacco in acciaio inossidabile “Carpoint Edition”, tappetini in velluto “Carpoint Edition”, indicatori di direzione a LED in nero e molle ribassate. Tute le foto di seguito:
La vettura monta (come quella di serie) il motore turbo da 1,3 litri da 150 CV e 250 Nm di coppia. La trazione è integrale, abbinata a cambio manuale a 6 rapporti.
Sul sito di CarPoint troviamo anche delle versioni simili con tinta rossa ed azzurra, di cui inseriamo di seguito i link.
Si tratta di versioni di Dacia Duster davvero “cattive”, in attesa della nuova generazione prevista per il 2024.