Arriverà con un notevole anticipo rispetto ai tempi medi di vita di un modello. La terza generazione della Dacia Duster è ormai in dirittura di arrivo. La presentazione ufficiale sarà infatti addirittura anticipata alla fine del 2023. Le date da segnare in calendario saranno quelle del 15 e 16 novembre prossimi con un evento lancio che sarà organizzato in Portogallo, più precisamente a Lisbona.

L’immagine utilizzata in copertina mostra ancora il muletto della vettura in prova impegnato negli ultimi test pre lancio sulle strade della Repubblica Ceca. La foto è stata presa dal canale Youtube Dacialize: Dacia per tutti. Di seguito la fonte:

Anche la notizia riportata nell’articolo è stata presa dal medesimo canale Youtube. Di seguito inseriamo tutti i dettagli con il link al filmato:

Inizialmente sembrava che il lancio della nuova Dacia Duster dovesse essere fatta a Monaco di Baviera. La Casa ha, però, deciso di cambiare meta.

Il bisogno di rinnovamento per quello che è considerato uno dei modelli di punta del marchio c’era tutto. L’attuale generazione della Dacia Duster, nonostante sia arrivata nel 2018, è nata su un pianale già datato e senza possibilità di poter ospitare versioni ibride. Le vendite, molto elevate, sono da imputare al prezzo davvero imbattibile al quale è proposta. Ecco i dati di commercializzazione della Dacia Duster in Europa dal 2010 al 2022. Vediamo che le 120-130 mila unità sono ormai una costante per il modello (fonte Carsalesbase):

Quindi ecco il bisogno di un lancio anticipato della nuova Duster con il fine di poter recuperare il gap con la concorrenza. Le vendite partiranno poi da inizio 2024, sempre a prezzi imbattibili per la concorrenza. Staremo a vedere il prossimo mese quali saranno le dimensioni (maggiori rispetto ad oggi) i nuovi motori, la tecnologia e le caratteristiche della nuova generazione. Seguiteci per tutte le informazioni.