Dacia Sandman

Stando alle ultime informazioni, sembra che dacia si voglia dare al mercato dei furgoni con una versione van della Dacia Duster. La notizia non sembra essere una semplice illusione o una news data “pour parler”. Pare infatti, dalla foto pubblicata dal profilo Instagram di Cardesignworld, che il brand romeno sia già a buon punto nella progettazione della Dacia Duster van o in quel mezzo che tempo fa è stato chiamato Dacia Sandman.

Inseriamo di seguito il link alla pagina Instagram poc’anzi elencata, dove è visibile il prototipo di furgone con il design appena introdotto sulla nuova Duster:

Le foto utilizzate nell’articolo sono, invece, dei render presi dal video del canale Youtube di Mahboub 1. Queste immagini sono a titolo puramente illustrativo e non provengono da fonte ufficiale., Inseriamo comunque di seguito il link alla fonte:

La Dacia Duster van o dacia Sandman, in qualunque modo vogliate chiamarla, potrebbe nascere come versione economica del Renault Trafic. Il mezzo, immatricolabile come autocarro, potrebbe presentare sia la versione a 9 posti che quella totalmente furgonata. Non è da escludere, inoltre, che il veicolo possa anche essere proposto in una variante “camperizzata”.

Come motori potremmo aspettarci il gasolio (messo da parte nella nuova gamma della Dacia Duster), ma anche la versione ibrida, con le stesse caratteristiche proposte sul suv di terza generazione.

Non sappiamo, ad oggi, nient’altro sulla versione van della Dacia Duster. Certo è che, se la foto riportata su Instagram è reale, il mezzo potrebbe essere commercializzato già entro la fine del 2024. Una notizia davvero importante che spalancherebbe nuove porte (e nuovi clienti) ad un brand in netta crescita che nel giro di poco più di un decennio ha saputo portare a casa risultati di vendite eclatanti. Non rimane che attendere novità ufficiali su quanto sino ad ora affermato. Seguiteci per aggiornamenti.