Voglia di vacanza, voglia di libertà? Dacia proverà ancora una volta a sorprendere il pubblico, realizzando una variante “tuttofare” della sua neonata Jogger. Avremo nel 2023 la Dacia Jogger camper, versione ideata per abbinare le doti della multispazio alle caratteristiche di un mini veicolo da campeggio.

Queste le parole di Lionel Jaillet, vice presidente del brand. “Ci stiamo lavorando e dovrebbe arrivare abbastanza presto. Vogliamo cercare di estendere il livello di attività all’aperto che i nostri clienti possono fare con le nostre auto e il Jogger ha esattamente lo spirito giusto per quello che noi chiamiamo ‘social outside’. Le future declinazioni di questo modello consentiranno alle famiglie dei nostri clienti di provare al meglio la vita all’aria aperta”.
La Dacia Jogger camper verrà proposta come vettura low cost, l’idea è quella di lanciare un camper dal prezzo intorno ai 20-22 mila euro. Niente optional di lusso, ma tanta praticità. Lo spazio da colmare è tanto. Eliminando il divanetto posteriore e la terza fila di sedili, la Dacia Jogger ha a disposizione uno spazio superiore al metro e 40 in larghezza (parliamo di spazio interno) e di circa 2 metri in lunghezza.
Avremo quindi la possibilità di vedere all’interno un materasso ad una piazza e mezzo pieghevole, alto una decina di cm e lungo 190 cm. La rete in legno. Botola di ventilazione sul tetto, piccolo schermo di cortesia digitale dietro con possibilità di ricezione tv. Poi ancora tanti cassetti e vani porta oggetti. mini fornello da campeggio con bombola, serbatoio d’acqua con doccino e frigo da 30-40 litri. Infine un tavolino pieghevole con sedie permetterà anche di pranzare en plein air.
A livello di motorizzazione l’auto potrebbe prevedere l’unità a benzina da 110 CV. Prevista una batteria supplementare per alimentare gli “optional” del camper e forse, nella versione top di gamma, anche un mini pannello fotovoltaico per supplire ad eventuali deficit energetici.
Tutte le informazioni saranno probabilmente rese note entro la fine dell’anno. Seguiteci per aggiornamenti.