Da poco a listino, la Dacia Jogger ibrida è il primo modello elettrificato del brand. L’auto ha un listino d’attacco di 25.250 € risultando così una delle auto full hybrid più economiche sul mercato. L’auto adotta un motore termico aspirato unito alla parte elettrica per un totale di 140 CV.

Un vistoso posteriore di un’ipotetica Jogger ad alte prestazioni. Arriverà? Sarà ibrida?

Potrebbe arrivare anche una versione più potente il prossimo anno? Ancora non ci sono conferme, ma ci faceva piacere mostrarvi i render che abbiamo trovato in rete di una possibile versione S della Dacia Jogger. Si tratta di screenshot presi dal filmato Youtube del canale Mahboub 1. Di seguito il link alla fonte con la premessa che non si tratta di render ufficiale:

Ad oggi non ci sono conferme ufficiali sull’arrivo di una Dacia Jogger ad alte prestazioni. Il marchio romeno di proprietà di Renault non ci ha mai abituati al lancio di vetture molto potenti. Si è sempre più badati alla sostanza che all’apparenza. Per cui non aspettiamoci una Jogger con oltre 200 CV.

Potrebbe, però, arrivare una Dacia Jogger ibrida plug-in con la motorizzazione già adottata sulla Renault Captur, da 160 CV di potenza combinata con possibilità di effettuare fino a 45 km di strada a zero emissioni. Non è detto che, visto l’incremento di potenza della versione, rispetto alla full hybrid possa spingere il brand a lanciare un allestimenti top di gamma dal look sportiveggiante. Nella foto vediamo infatti un kit estetico accattivante con cerchi dedicati ed un doppio terminale di scarico, quasi esagerato per un modello del genere.

La Dacia Jogger S o comunque ibrida plug-in, se arrivasse, potrebbe avere un listino di attacco attorno ai 30 mila euro, diventando comunque l’ibrida ricaricabile più conveniente a listino. Se arriverà davvero lo sapremo più avanti. Seguiteci per aggiornamenti.