Dacia Sandero 2025

Presentata alla fine del 2020, con vendite dalla primavera del 2021, la terza generazione della Dacia Sandero sta totalizzando consensi davvero enormi. Lo testimoniano i dati di vendita che la posizionano sul podio tra le auto più vendute nel Vecchio Continente nello scorso anno.

Dacia Sandero 2025

Nella classifica completa sulle vetture con più successo nei 43 stati europei (comprendiamo tutti i paesi dell’Europa occidentale, dell’Europa orientale, dei Balcani, oltre a Turchia, Ucraina e Moldavia), la Dacia Sandero ha totalizzato ben 249.571 unità. Parliamo di un dato davvero importante che la pone dietro solo al fenomeno Tesla Model Y ed alla cugina Clio. Tutti i dati, per chi fosse interessato, sono riportati al seguente link:

VENDITE AUTO EUROPA 2023

Con l’inizio del 2025 ci attendiamo un restyling della Dacia Sandero, che punterà a dare ancor più sostanza all’auto, sia nella versione “bassa” Streetway, che in quella alta “Stepway”.

Le immagini riportate nell’articolo ritraggono dei render non ufficiali di come potrebbe essere il facelift della Sandero atteso per il prossimo anno. Si tratta screenshot presi dal filmato del canale Youtube di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

La nuova Dacia Sandero non cambierà in misure. La vedremo sempre basata su piattaforma CMF-B del gruppo Renault. Ci aspettiamo un restyling estetico importante specialmente nella parte frontale dove assumerà caratteristiche più muscolose, con nette somiglianze con la Duster III e la Bigster.

Avremo leggeri ritocchi anche dietro e vedremo nuovi colori e disegni per i cerchi in lega. Ci attendiamo inoltre migliorie dentro con la strumentazione che dovrebbe diventare digitale di serie e con un incremento della dotazione di sistemi di sicurezza offerti di serie.

NUOVI MOTORI PER LA DACIA SANDERO 2025

A livello di motorizzazioni la gamma non dovrebbe subire grosse variazioni, anche se risulta plausibile l’arrivo di almeno una variante elettrificata. Questa potrebbe essere una versione depotenziata del 1.2 TCe con circa 100-110 CV dotata di tecnologia MHEV. Oppure potrebbe debuttare la full hybrid con la tecnologia della Clio e-Tech. Addirittura potremmo aspettarci entrambe le suddette unità a listino. Seguiteci per aggiornamenti.