Dacia Spring cabrio

Appena presentato il profondo restyling della piccola Dacia Spring, il modello inizia a far parlare di sé essendo l’elettrica più a buon prezzo disponibile sul mercato. Rivista fuori e dentro, ora la piccola vettura a batterie ha assunto un aspetto nettamente più maturo e “di bella presenza”, arricchendosi in tecnologia, ma conservando le doti che l’hanno resa celebre (discreto spazio a bordo, economicità e praticità).

Ora per l’estate potrebbe arrivare una piccola e sbarazzina versione cabrio della Dacia Spring? Ad oggi non ci sono conferme ma ci faceva piacere farvi vedere quale potrebbe essere l’aspetto della vettura a cielo aperto.

Le immagini sono state prese dal video Youtube del canale di Mahboub1. Inseriamo di seguito il link alla fonte con la premessa che non si tratta di foto ufficiali:

La Dacia Spring Cabrio potrebbe avere caratteristiche tecniche identiche rispetto alla versione tradizionale. Lunghezza attorno ai 375 cm estetica tipica delle ultime nate in Casa Dacia con profilo dei fari a forma di Y e tanti dettagli ispirati alla Duster. Sempre 6 le colorazioni per gli esterni, tra cui il Beige Safari ed il Brick Red.

Nella Spring Cabrio andrebbe a cambiare ovviamente la capacità di carico del bagagliaio, per la presenza della capote in tela richiudibile. Capacita massima di circa 200 litri contro i 310 della versione normale. Dentro 4 posti con i due sedili posteriori un po’ sacrificati. Strumentazione digitale con schermo del sistema di infotainment da 10 pollici.

Le motorizzazioni della Dacia Spring Cabrio andrebbero a rispecchiare la stessa vettura con tetto. Una base da 45 CV ed una top di gamma da 65 CV, dove cambia solo il tempo per lo scatto da 0 a 100, mentre rimane di 125 km/h la velocità massima.

Sia il motore che la trazione sono anteriori con una batteria da 26,8 kWh, per un’autonomia WLTP dichiarata di oltre 220 km. Possibilità di ricarica in corrente alternata fino a 7 kW ed in continua sino a 30 kW. Ovviamente non ci sono certezze sull’arrivo della Dacia Spring Cabrio. Nel caso vi terremo aggiornati.