Da alcuni giorni girano render che sembrano reali, relativi alla nuova Ferrari Purosangue. Il nuovo suv di Maranello sarà realmente così? La risposta è no. Infatti le foto pubblicate sono dei render non ufficiali creati dal designer 2NCS che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo del nuovo modello di Casa Ferrari.

La versione definitiva non sarà così, ma alcuni aspetti potrebbero essere simili a quelli ipotizzati dall’artista. La coda con fanali alti, lunotto piccolo e fortemente inclinato, potrebbe avvicinarsi alla versione definitiva. I quattro terminali di scarico ci saranno probabilmente in tutte le motorizzazioni.

Il frontale sarà invece differente rispetto a quello raffigurato nelle foto ed assomiglierà a quello proposto nella Ferrari Roma.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video Youtube del canale di Rons Rides. Inseriamo di seguito il link al filmato:

POSSIBILI CARATTERISTICHE DELL’AUTO

Altra cosa certa saranno gli enormi cerchi in lega della vettura, probabilmente con dimensioni che andranno da i 20 ai 22 pollici. Impianto frenante con dischi in materiale carboceramico e pinze verniciate di varie tonalità.

Altra cosa certa è quella che la nuova Ferrari Purosangue sarà proposta anche o solamente in versione/i ibride plug-in. Si pensa addirittura a due varianti equipaggiate con un V6 e con V8 da 2.9 e da 3.8 litri rispettivamente, con potenze che andranno tra gli 800 ed i 1.000 CV. Da capire se in gamma ci sarà anche un potentissimo propulsore a 12 cilindri dotato anch’esso di elettrificazione.

La nuova Ferrari Purosangue porterà anche al debutto un innovativo impianto di climatizzazione che andrà a modulare la temperatura nell’abitacolo con sensori intelligenti che capiranno le esigenze dei passeggeri.

La Purosangue sarà probabilmente il suv più veloce a listino con una velocità massima che nella versione di serie dovrebbe essere di oltre 310-315 km/h e scatto da 0 a 100 in circa 3,2 secondi o anche meno. Il prezzo d’attacco del nuovo suv di Maranello si dovrebbe attestare attorno ai 250 mila euro con cifre che saliranno sino ad oltre 300 mila euro nella versione top di gamma. Possibile presentazione entro inizio estate. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti sul modello.