Ce l’aspettavamo diversa? Forse è il caso di dirlo. La nuova Ferrari Purosangue è stata immortalata in quelle che sembrano le prime foto ufficiali del nuovo suv di Maranello. Pensavamo ad un look più in stole Ferrari Roma ed invece la Purosangue non smette di stupirci.

Muso a cuneo, fanali che sembrano incastonati nella carrozzeria, presa d’aria collocata molto in basso. Sono questi gli aspetti salienti del nuovo suv della Casa di Maranello.

Dettagli della nuova Ferrari Purosangue

Al posteriore vediamo invece un profilo più tradizionale con quattro terminali di scarico e grande fascione luminoso a LED che collega i gruppi luce. Incognita rimane anche quel triangolino di carrozzeria appena davanti allo specchietto retrovisore. Sarà lo sportellino per la presa di ricarica o un semplice particolare estetico? L’immagine di copertina è stata presa, come le altre foto dal video Youtube del canale di Rons Rides.

La foto di copertina è stata a sua volta presa dal profilo di Instagram di Superrenderscars, al seguente link:

Le immagini sembrano essere trapelate direttamente dalla fabbrica di Maranello. La data di presentazione del nuovo suv ad altissime prestazioni dovrebbe essere fissata per il mese di marzo. Probabilmente il primo crossover del brand sarà presentato prima della partenza del mondiale di Formula 1.

Non si hanno ancora informazioni ufficiali sui motori della nuova Ferrari Purosangue. Si ipotizzano più varianti, probabilmente dotate di tecnologia ibrida ricaricabile. la base potrebbe essere un V6 da circa 550-600 CV, abbinato ad un motore elettrico da almeno 200 CV. Un’altra versione più potente potrebbe ospitare sotto al cofano un V8 da oltre 750 CV, sempre accoppiato alla stessa unità elettrica. Le ipotetiche batterie da circa 15 kWh potrebbero garantire 35-40 km a zero emissioni.

Non si hanno notizia neppure sulla data di inizio commercializzazioni e sul prezzo. Ipotizziamo la partenza delle vendite dal prossimo autunno. Il listino della nuova Ferrari Purosangue potrebbe partire da una cifra di poco superiore ai 260-270 mila euro. Il nuovo potentissimo suv contribuirà ad incrementare le vendite del brand sino ad oltre 11-12 mila unità totali all’anno. Vi terremo aggiornati con ulteriori informazioni.