La Porsche ha appena presentato la sua 911 Safari, Lamborghini lancerà a breve la Huracan Sterrato. Insomma in commercio c’è molta voglia di trasformare le storiche sportive in crossover dalle prestazioni altissime. Il brand americano Ford ha già fatto vedere la nuova Ford Mustang che esordirà nel 2023. Si tratta come sempre dell’erede della muscle car che tanto successo ha avuto tra i 40 ed i 60 anni fa, per cui un veicolo dalle dimensioni importanti, a tre porte, con linee altamente spigolose.

In rete sono spuntati dei render che mostrano la Ford Mustang in un’ipotetica variante Raptor, con assetto rialzato, look estremo da off road e prestazioni elevare. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video Youtube del canale Mahboub 1. Di seguito il link al video da cui abbiamo preso gli screenshot dell’articolo.
POSSIBILI CARATTERISTICHE
La Ford Mustang Raptor probabilmente rimarrà un progetto di fantasia. Il look è comunque davvero appariscente con i passa ruota in plastica che allargano fortemente la carreggiata dell’auto. Assetto rialzato e pneumatici all terrain completano quello che è un aspetto quasi da monster truck americano. Presenti anche vistose protezioni sotto scocca anteriori e posteriori. Il frontale della Ford Mustang Raptor è dotato inoltre di ganci per eventualmente essere trainato sui percorsi più ardui. Fari supplementari completano il muso. Anche dentro i dettagli potrebbero rievocare i mega pick-up americani, con strumentazione dedicata.
La Mustang Raptor, in pieno stile a Stelle e Strisce, potrebbe nascere solamente con un motore degno dell’oltre oceano. Niente 2.3 litri EcoBoost, ma un gigante 5.0 litri sovralimentato a 6 cilindri, che potrebbe arrivare a superare i 500 CV di potenza.
Il prezzo di questa vettura potrebbe arrivare a sfiorare se non superare i 100 mila euro, cifra comunque altamente concorrenziale visto che le avversarie europee costano almeno il doppio. Seguiteci per aggiornamenti.