Le versioni Raptor dei pick-up di Ford sono apprezzate da diversi anni. Con la Ranger Raptor abbiamo imparato a conoscere questi allestimenti vistosi e quasi estremi anche nel nostro paese.

Potrà nascere nei prossimi anni un vero e proprio reparto di modelli speciali denominati Raptor, che andranno ad interessare l’intera gamma di suv e crossover di Ford? La notizia è abbastanza improbabile, ma non si sa mai. Spesso le case automobilistiche ci hanno stupiti con scelte ardite, talvolta azzardate e talvolta lungimiranti.
Ecco come il designer brasiliano Kleber Silva immagina un’ipotetica Ford Puma Raptor, variante estrema del fortunatissimo crossover della Casa dell’Ovale. Di seguito il link al profilo Behance dal quale abbiamo preso le immagini dell’articolo:
FORD PUMA RAPTOR BY KLEBER SILVA
Precisiamo che le foto utilizzate non provengono da fonte ufficiale.
La Ford Puma Raptor si mostra con un aspetto muscoloso ed aggressivo. Più alta da terra dio almeno una decina di cm, prevede pneumatici all terrain, con sospensioni riviste. Nella tipica mascherina anteriore campeggia la scritta FORD a caratteri cubitali.
Vistose protezioni sottoscocca mettono in risalto la parte frontale. Notiamo come anche il tettuccio dell’auto sia stato impreziosito da quattro luci che danno al mezzo un aspetto più avventuroso.
Ovviamente una tale vettura dovrebbe debuttare in commercio con una trazione integrale di serie, cosa che ad oggi non è prevista nell’intera gamma della Puma.
Sotto l’aspetto dei motori potremmo aspettarci qualcosa di veramente potente sotto al cofano. Una buona base potrebbe essere il 1.5 litri a 3 cilindri EcoBoost turbo da 200 CV della variante di serie ST. Non ci stupiremmo se, per dar vita ad una Raptor davvero sbalorditiva, in Ford decidessero di dotare tale variante di ancora più cavalli. Magari con il 2.3 litri turbo della Focus ST da 280 CV.
Ricordiamo che tale versione rimarrà solo un esercizio di stile. Non sono e non arriveranno versioni esteticamente estreme della Ford Puma. Ci faceva ad ogni modo piacere mostrarvi queste immagini. Seguiteci per ulteriori novità dal mondo delle due e quattro ruote e consultate i nostri profili social su Instagram, Facebook e Twitter!