Sono apparsi proprio pochi giorni fa i primi scatti, anzi si tratta proprio di filmato, che ritrae, ancora fortemente camuffata l’erede della Lamborghini Huracan. Il modello che andrà a sostituire l’attuale sportiva probabilmente cambierà nome (anche se attendiamo informazioni certe) e non solo.

Il video che mostra la supercar erede della Lamborghini Huracan è inserito di seguito nell’articolo. Si tratta di un filmato preso dal canale Youtube di Car Spy Media:

Le immagini utilizzate nell’articolo, ancora sotto forma di render non ufficiali, sono state prese dalla pagina Behance del designer Uness Design. Lo ringraziamo per la gentile concessione del suo progetto ed inseriamo di seguito il link alla fonte:

https://www.behance.net/gallery/175758353/2025-Lamborghini-Huracan-Replacement

La nuova Lamborghini Huracan sarà il modello d’attacco del brand e sarà, con tutta probabilità sarà anche l’auto sviluppata per la categoria GT3 nei prossimi anni (probabilmente dopo il 2026). Il nuovo modello condividerà alcuni particolari tecnici e stilistici con la neonata Revuelto. Vedremo un cofano motore simile ed un piccolo lunotto verticale. Inoltre, il sistema di scarico sarà montato in alto sulla fascia posteriore proprio come l’ultima nata nella casa di Sant’Agata Bolognese.

POSSIBILE MOTORE

Arriviamo al pezzo forte dell’erede della Huracan, il motore. Sembra ormai certo che verrà definitivamente abbandonato il poderoso aspirato V10 da 5.2 litri. Dal sound che si percepisce (qualcosa si evince anche nel precedente filmato), fa intendere che sotto al cofano possa esserci un V8 biturbo abbinato ad un sistema elettrico per un powertrain ibrido plug-in. Si ipotizzano almeno 650 CV per l’endotermico ed altri 200-250 per l’elettrico per una potenza totale combinata che potrebbe superare gli 850 CV. La batteria sarà di dimensioni minime, ma tale da far percorrere almeno 30-40 km a zero emissioni all’auto. Il nuovo modello vedrà la luce probabilmente ad inizio 2025. Vi terremo aggiornati con tutte le informazioni.