Lamborghini entry level model

E’ ormai in rampa di lancio il nuovo modello sportivo di Lamborghini. Dagli ultimi rumors sembra che l’auto si chiami Lamborghini Temerario. Si tratterà del modello che andrà a rimpiazzare la Huracan, diventata campionessa di vendite negli ultimi anni e nota per aver conquistato molte vittorie nel campo delle corse per auto a ruote coperte.

La nuova Lamborghini Temerario debutterà probabilmente entro la fine del 2024, dopo una probabile last edition celebrativa della Huracan. Ci saranno molte novità per il nuvovo modello, in primis il motore. Addio (purtroppo) al 10 cilindri in favore di un sempre potentissimo V8 da 4.0 litri biturbo. In Lamborghini non baderanno a spese per garantire un sound davvero inconfondibile sull’auto.

Lamborghini entry level model

La Temerario sarà il secondo modello del brand dopo la Revuelto, a passare ad una motorizzazione elettrificata. Questo perchè le leggi riguardanti alle emissioni impongono questa scelta. Si punterà comunque ad un’elettrificazione soft che non andrà ad incidere in maniera rilevante sulla massa dell’auto.

Il nuovo motore sarà un ibrido plug-in capace di percorrere circa 25-30 km in modalità elettrica e con un pacco batterie di dimensioni ridotte, attorno ai 5-7 kWh netti. Il propulsore elettrico lavorerà sull’asse anteriore, mentre l’unita termica agirà sulle ruote posteriori con una trazione che sarà prevalentemente erogata sul retrotreno. La potenza totale combinata dovrebbe superare gli 800 CV. La nuova Lamborghi Temerario sarà la base per la nuova vettura di categoria GT3 destinata alle corse per auto a ruote coperte. Vedremo anche la variante Super Trofeo per il monomarca della Casa del Toro.

Le vendite dovrebbero partire nella prima metà del 2025 con cifre che dovrebbero partire da poco meno di 300 mila euro. Ovviamente ancora le informazioni precise e dettagliate sono top secret così come il design della vettura che dovrebbe avere uno scarico centrale posteriore posizionato abbastanza in alto. Vi terremo aggiornati con tutte le informazioni.