Si avvicina il debutto del restyling della sontuosa Lamborghini Urus. Il potente suv della Casa di Sant’Agata Bolognese, già immortalato in fase di test, fortemente camuffato, potrebbe essere svelato tra la fine del 2023 ed i primissimi mesi del 2024 con le vendite che partiranno indicativamente dalla prossima estate.

Sarà così la nuova Lamborghini Urus?

Le immagini utilizzate nell’articolo, non ufficiali, sono dei render che ci ha gentilmente concesso il designer brasiliano Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link alla fonte, ovvero la sua pagina Behance:

https://www.behance.net/gallery/178439891/Lamborghini-Urus-facelift

Le novità  del facelift della Lamborghini Urus saranno fuori con un nuovo paraurti e dei gruppi ottici probabilmente più affusolati. Al posto degli elementi a forma di “Y” avremo dei listelli orizzontali. Le prese d’aria vedranno un nuovo design con bordi verticali. Il cofano infine sarà rivisto con degli sfoghi. Al retrotreno avremo delle bocce di uscita dell’aria calda sopra i passaruota. Ci saranno anche gruppi ottici inediti dietro.

A livello di motorizzazioni viene confermato il 4.0 litri V8 turbo che ad oggi ha 650 CV (666 CV per la Performante). Con il restyling potremmo avere un’iniezione di potenza sino a superare quota 700 CV, magari con l’ausilio di un sistema mild hybrid per contenere consumi ed emissioni. Avremo in gamma anche la proposta ibrida plug-in. I test dell’inverno scorso hanno infatti ripreso una vettura con doppio sportellino, uno per il carburante, il secondo per la ricarica delle batterie.

Potremmo ipotizzare che sulla nuova Lamborghini Urus venga riproposta la tecnologia della neonata Porsche Cayenne Hybrid, con 4.0 litri da 600 Cv abbinato ad unità elettrica da oltre 150 CV per 740 CV di potenza totale combinata. La batteria dovrebbe superare i 20 kWh di capacità per oltre 70 km di autonomia a zero emissioni, con ricarica fino ad 11 kW di potenza. Vi terremo aggiornati per tutte le novità sul modello.