Lancia Ypsilon Aurelia

Presentata poche settimane fa, la nuova Lancia Ypsilon sarà il modello del rilancio del brand. Arrivata con un’edizione di lancio, firmata Cassina, la nuova compatta di segmento B sarà disponibile da subito in versione elettrica con 156 CV ed in variante micro ibrida con un 1.2 PureTech da 101 CV.

Nel corso del 2025 sempre la nuova Lancia Ypsilon sarà la paladina del rilancio del comparto sportivo del brand con nome HF. Ci attendiamo una potentissima e pepatissima compatta a batterie con ben 240 CV e con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi. Poi nel futuro del marchio ci saranno il ritorno alle corse, sempre probabilmente con la Ypsilon ed il lancio di due modelli nuovi denominati Gamma e Delta.

Circolano in rete da un po’ di giorni i render di una possibile scoperta di derivazione Lancia Ypsilon che potrebbe andare ad ampliare la gamma del marchio. Il progetto si chiama nuova Lancia Aurelia. Trattasi ovviamente di un render non ufficiale ideato dal designer Teottle. Inseriamo di seguito il link alla fonte da cui abbiamo preso le immagini utilizzate nell’articolo (canale Youtube dell’artista):

POSSIBILI CARATTERISTICHE DELLA NUOVA LANCIA AURELIA

La nuova Lancia Aurelia potrebbe essere una piccola sportiva senza capote, dal peso contenuto. Le dimensioni potrebbero essere di circa 420 cm per due posti secchi ed un piccolo vano di carico.

Le motorizzazioni da proporre su questa vettura basata sulla Lancia Ypsilon potrebbero essere sempre la variante elettrica da 156 CV, una a benzina mild hybrid da 136 CV e, magari una seconda termica da oltre 180-190 CV. Non escludiamo che potremmo avere anche la scoperta dotata di 240 CV per offrire agli appassionati una baby sportiva ancora più briosa. Arriverà davvero questa Lancia Aurelia? Ad oggi la risposta è negativa, ma nel futuro non si sa mai. L’auto garantirebbe un enorme ritorno d’immagine a Lancia. Seguiteci per aggiornamenti.