Mercedes AMG GT 4-door

Mercedes amplierà la propria gamma di auto elettriche nel corso dei prossimi mesi. Nel 20225 arriverà la prima sportiva ad alte prestazioni realizzata insieme al reparto sportivo AMG. Parliamo della nuova Mercedes AMG GT 4 porte. L’auto sarà progettata sulla nuova piattaforma AMG.EA.

Sono già stati immortalati i muletti della vettura, visibili al seguente link preso dal noto sito di informazione motoristica Carscoops:

Il design esterno sembra trarre notevole ispirazione dalla concept Vision AMG. La silhouette ribassata e la linea aerodinamica del tetto promettono un aspetto molto più sportivo rispetto alla Mercedes EQS . Ciò è ulteriormente accentuato dal cofano più lungo e dalle spalle posteriori pronunciate, che suggeriscono le aspirazioni prestazionali intrinseche dell’auto. La quattro porte di Mercedes-AMG avrà una carrozzeria ultrapiatta con linee che ricorderanno la Mercedes EQXX. 

Le immagini utilizzate nell’articolo, solo e puramente a scopo illustrativo, sono dei render ideati dal designer Theottle. Inseriamo di seguito il link alla fonte (canale Youtube dell’artista):

La nuova Mercedes AMG GT 4 porte adotterà l’innovativo motore elettrico a flusso assiale. L’auto sarà basata su architettura ad 800 Volt. Ciò permetterà all’auto di ricaricare alle colonnine ultra-rapide HPC a corrente continua, dal 10 all’80% in meno di 20 minuti.

Non abbiamo ancora informazioni ufficiali su potenza ed autonomia. Ipotizziamo comunque che l’auto potrà percorrete tra i 500 ed i 700 km tra una ricarica e la successiva. Le potenze andranno ben oltre i 400 CV anche nella versione d’attacco. La top di gamma dovrebbe entrare a far parte delle supercar da oltre 1.000 CV, per impensierire la Tesla Model S Plaid e la neonata Porsche Taycan Turbo GT. Per la versione più potente della Mercedes AMG GT 4 porte ipotizziamo uno scatto da 0 a 100 in poco più di 2 secondi con velocità massima attorno ai 300 km/h. Per tutte le informazioni ufficiali non ci resta che attendere.