Sarà presentata probabilmente già entro il mese di marzo la nuova Mercedes GLC Coupè. Il suv con linea sportiveggiante doveva già arrivare lo scorso anno, ma i ritardi del mondo automotive hanno fatto posticipare la data di lancio al costruttore tedesco. Ora ci siamo quasi, anche se per le prime consegne sarà probabilmente da attendere la prossima estate.

La nuova generazione di Mercedes GLC Coupè avrà sempre una linea con montanti posteriori e lunotto fortemente inclinati. Cresceranno le dimensioni dell’auto che, secondo quanto riportato dalla rivista Autocar, arriveranno ad una lunghezza di 476 cm con un passo di 289 cm

L’immagine utilizzata in copertina è un render non ufficiale preso dal video Youtube del canale MV Auto. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

La nuova Mercedes GLC Coupè dovrebbe avere un bagagliaio da 545 litri, più grande rispetto ad oggi. Inoltre, abbattendo il divano posteriore, la capacità di carico totale toccherà quota 1390 litri. Il modello sarà diretto avversario di Audi Q5 Sportback e BMW X4. Un leggero miglioramento ci sarà anche dal punto di vista aerodinamico con un Cx che dovrebbe scendere a 0,29.

Migliore insonorizzazione, look ispirato alla GLC, strumentazione digitale di prim’ordine saranno gli ingredienti fondamentali del nuovo modello. Previsto come optional le sospensioni pneumatiche schermi infotainment di dimensioni enormi, pacchetto off-road con telecamera a 360° e funzione Transparent Hood.

Come motorizzazioni l’intera gamma dovrebbe essere elettrificata, con ben tre versioni ibride ricaricabili con batteria da 24,8 kWh. Due saranno con componente termica a benzina ed una a gasolio, con motori sempre da 2.0 litri di cilindrata. L’autonomia a zero emissioni dovrebbe superare gli 80 km, con potenza massima di ricarica a 60 kW.

Avremo infine le due varianti sportive marchiate AMG, denominate 43 e 63 con 402 e 671 CV, anch’esse ibride. Vi terremo aggiornati con tutte le informazioni.