Sarà svelata il prossimo 8 giugno la nuova generazione della Mitsubishi Colt. Sarà addirittura la settima, dopo che, però, per alcuni anni l’auto è rimasta fuori produzione per il mercato europeo. Il brand giapponese, dopo un periodo di stati, punterà a riaffermarsi nel segmento B con un prodotto di sostanza che dovrebbe essere lanciato a prezzi interessanti.

Quello che è certo è che la nuova Mitsubishi Colt sarà una solta di Renault Clio “ribrandizzata”. Tutto, dal pianale ai motori, rispecchierà quanto proposto sulla compatta francese.
Le immagini che abbiamo usato nell’articolo sono dei render realizzati da Kleber Silva e pubblicati sul suo profilo Behance. Inseriamo di seguito il link alla fonte, con la premessa che non si tratta di foto ufficiali:
https://www.behance.net/gallery/168691621/Mitsubishi-Colt-2024
La nuova Colt avrà una lunghezza di poco superiore ai 4 metri, con design accattivante e strumentazione che potrebbe essere digitale almeno nelle versioni più lussuose. La plancia prevederà pochi tasti fisici all’insegna del minimalismo estetico. Il sistema di infotainment vedrà la presenza di uno schermo da quasi 10 pollici con integrazione di serie di Apple CarPlay ed Android Auto.
A livello di motorizzazioni la gamma della nuova Mitsubishi Colt potrebbe essere interamente elettrificata. Non vedremo, con tutta probabilità, versioni a gasolio.
Spazio al nuovissimo 1.2 TCe a benzina mild hybrid con sistema a 48 V e tre cilindri. Questo dovrebbe essere proposto negli step di potenza da 90, 110 e 130 CV. Inoltre vedremo la versione full hybrid dotata di 1.6 litri aspirato, accoppiato a parte elettrica, per un totale di 145 CV. Possibile, infine, che almeno una delle varianti dotate di 1.2 TCe sia anche offerta in versione bi-fuel benzina + GPL. Per tutte le novità sull’auto vi invitiamo a seguire prossimamente la nostra pagina ed a consultare i profili social.