Opel Grandland 2024

Arriverà probabilmente nel secondo semestre del 2024 la nuova Opel Grandland, suv di medio grandi dimensioni che la Casa tedesca andrà a proporre come top di gamma tra i propri modelli ad assetto rialzato. La nuova Grandland, basata su piattaforma STLA Medium, farà poi da base per la nuova Opel Manta, attesa per il 2025.

Le immagini della nuova Opel Grandland riportate nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal canale Youtube di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

La nuova Opel Grandland crescerà rispetto ai 448 cm del modello ad oggi in commercio. L’auto andrà infatti a superare sicuramente i 4 metri e mezzo, garantendo migliori doti di spazio a bordo e di carico nel bagagliaio. La tecnologia sarà quella che ha appena debuttato sulla nuova Peugeot 3008.

L’estetica si evolverà e non poco. Fuori la nuova Opel Grandland adotterà un’evoluzione del frontale Opel Vizor, oltre ad un paraurti completamente rivisto nelle forme e nella disposizione di mascherina e prese d’aria. Avremo tagli più netti e muscolosi rispetto ad oggi. Anche dentro l’auto sarà completamente rivista e rinnovata, con un occhio alla tecnologia.

Un altro capitolo interessante riguarderà le motorizzazioni del nuovo suv di Opel. Come la piattaforma, anche le unità sotto al cofano potrebbero essere condivise con la Peugeot 3008. Vedremo quindi una sola proposta endotermica mild hybrid con il 1.2 PureTech da 136 CV. Sin da subito avremo l’elettrica da 213 CV con pacco batteria da 73 kWh ed autonomia di 525 km.

Più avanti, probabilmente entro la metà del 2025, la nuova Opel Grandland debutterà con l’elettrica da 230 CV e 700 km di autonomia, grazie a pacco batterie da oltre 90 kWh. Avremo infine la top di gamma a trazione integrale, grazie a due motori elettrici. Potenza totale di 320 Cv ed oltre 500 km di percorrenza tra una ricarica e la successiva.