Se ne parla da anni, ma adesso potrebbe essere la volta buona. Parliamo della nuova Peugeot 1008, crossover d’attacco del brand francese, che potrebbe nascere sulla base delle cugine Fiat 600, Jeep Avenger e del futuro mini suv di Alfa Romeo.

Ad oggi ancora la notizia non è confermata, nè si sono visti muletti in giro. Il marchio francese, però, ci ha abituati spesso a sorprese e, grazie alla condivisione tecnologica di motori e piattaforme in Stellantis non rimarremmo allibiti se il nuovo modello si aggiungesse alla ben articolata gamma.

Il possibile lato B della Peugeot 1008

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali realizzati dal designer brasiliano Kleber Silva. Ringraziamo l’artista per la gentile concessione del materiale ed inseriamo di seguito il link al suo profilo Behance dal quale abbiamo preso le foto:

https://www.behance.net/gallery/180476895/Peugeot-1008-2025

La Nuova Peugeot 1008 potrebbe collocarsi al di sotto della 2008 con una lunghezza tra i 410 ed i 415 cm. Il design potrebbe riprendere particolari visti sulla 208 restyling e sulla appena svelata futura Peugeot 3008. Dentro un concentrato di tecnologia con strumentazione digitale, schermo dell’infotainment da oltre 12 pollici, tanti ADAS e connettività. L’auto potrebbe inserirsi in un segmento medio-alto, con finiture migliori rispetto alla Fiat 600, paragonabili alla Avenger, se non alla futura Alfa Romeo. Tante anche le possibilità di personalizzazioni dentro e fuori.

Come motori spazio all’elettrica da 136 CV con 400 km di autonomia ed alla full hybrid sempre da 136 CV, con 1.2 litri PureTech come base termica. Chissa, magari in futuro, potrebbe arrivare anche la variante sportiva PSE, dotata di doppio motore elettrico, trazione integrale e 240 CV di potenza massima.

Ad oggi queste rimangono semplici supposizioni. Capiremo nel corso dei prossimi mesi se effettivamente vedremo a listino la Peugeot 1008. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.