La terza generazione della Peugeot 3008 sarà totalmente nuova, diversa ed anche elettrica. Un cambiamento importante per uno dei modelli di punta della Casa francese il cui debutto, a livello di presentazione, è fissato a cavallo tra la fine del 2023 ed in primi mesi del 2024. le vendite poi dovrebbero partire entro l’estate del 2024.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal canale Youtube di MV Auto. Si tratta di screenshot che dovrebbero ritrarre linee ed aspetto della nuova Peugeot 3008, molto vicine a quella che sarà la versione definitiva. Inseriamo di seguito il link da cui abbiamo preso le foto:

La nuova Peugeot 3008 avrà una linea più sportiveggiante rispetto ad oggi con un aspetto da suv coupè. Aumenterà probabilmente la lunghezza dell’auto con lo scopo di non perdere caratteristiche di spazio per i bagagli ed abitabilità. Dentro vedremo una strumentazione completamente digitale con maxi schermo curvo da 21 pollici che fungerà anche da quadro strumenti.

L’auto nascerà sul nuovo pianale STLA Medium, destinato ai futuri modelli di casa Stellantis, con varianti a batteria ed endotermiche. Queste ultime potrebbero rimanere sino al restyling dell’auto.

Probabilmente vedremo sulla nuova Peugeot 3008 due tagli di batteria da 90 e da 60 kWh, abbinati (sempre notizia da ufficializzare) a due versioni diverse in termini di potenza con circa 180 e con oltre 250 CV.

La nuova Peugeot 3008 dovrebbe rinunciare al gasolio. Vedremo, però, varianti mild hybrid con base 1.2 litri a benzina a partire da 136 CV. Core della gamma avremo anche almeno due versioni ibride ricaricabili dotate di 1.6 litri abbinato ad unità elettrica con potenze tra 190 e 300 CV e con pacco batterie attorno ai 20 kWh di capacità per un’autonomia a zero emissioni che potrebbe superare gli 80 km. Vi terremo aggiornati con tutte le informazioni.