Nata nel 2009, la Peugeot 3008 è oggi alla sua seconda generazione che ha già oltrepassato il traguardo del restyling di metà carriera. Il modello odierno è infatti nato nel 2016 ed è stato rivisto nel 2020. Entro la metà/fine del 2024 ci attendiamo la commercializzazione della terza serie di questo suv che potrebbe essere presentato nei primi mesi del prossimo anno.

Si tratterà di un modello fondamentale per il brand che andrà a costituire uno dei suv di punta di fascia media sul mercato europeo. L’auto avrà il compito di captare la più ampia clientela possibile nel segmento C, grazie ad una gamma di motorizzazioni completa e ad un’elevata possibilità di personalizzazione.
Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video Youtube del canale MV Auto. Non si tratta di foto ufficiali, ma di render. Di seguito il link al filmato:
La futura Peugeot 3008 potrebbe crescere in dimensioni sino a raggiungere i 450 cm di lunghezza. In questo modo aumenteranno l’abitabilità interna e la capacità del vano bagagli. La linea potrebbe apparire più slanciata rispetto ad oggi.
L’auto potrebbe nascere su un’evoluzione della piattaforma CMP o sul futuro pianale STLA Medium.
L’auto potrebbe perdere definitivamente le motorizzazioni a gasolio puntando per una gamma interamente elettrificata. Base endotermica potrebbero essere gli attuali 1.2 PureTech da 135 e 160 CV con piccolo supporto mild hybrid. Le stesse motorizzazioni potrebbero arrivare in abbinato ad un motore elettrico da circa 100 CV con batterie da 15 kWh per almeno 70 km di autonomia nelle plug-in.
Potrebbero esserci infine due varianti elettriche con potenza di 210 e 300 CV circa con batterie da 70 kWh circa per oltre 550 km di autonomia e capacità di ricarica sino a circa 135 kW.Le precedenti notizie necessitano ancora di conferma. Seguiteci per aggiornamenti.