La terza generazione del suv Peugeot 3008 andrà in produzione indicativamente nel 2024. L’auto sarà per la prima volta concepita in Casa Stellantis con un pianale tutto nuovo. Si tratta di uno dei modelli che la Casa francese considererà tra quelli di punta nel breve futuro.

Si tratterà di un modello che, con tutta probabilità, vedremo con una gamma altamente elettrificata ed anche totalmente a batterie. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali elaborati da Automobile Geek che abbiamo preso dal relativo canale Youtube. Inseriamo di seguito il link alla fonte:
le prime foto spia che circolano in rete parlano di una vettura che sta effettuando i primi test su strada camuffata da Citroen C5 Aircross. La nuova Peugeot 3008 potrebbe comunque crescere in dimensioni, per garantire maggior abitabilità e spazio per i bagagli, con una lunghezza che potrebbe arrivare ai 450 cm contro i 445 attuali. Bagagliaio da oltre 520 litri.
POSSIBILI MOTORI
L’auto verrà messa in commercio probabilmente sul nuovo pianale STLA Medium, predisposto sia per versioni con motore a combustione elettrificato che per varianti totalmente elettriche.
Avremo inizialmente mild hybrid a benzina ed a gasolio con potenzectra 140 e 220 CV circa. In Peugeot punteranno molto sul plug-in proponendo due o tre step di potenza che dovrebbero essere abbinate ad unità endotermiche a benzina di ultima generazione.
La nuova Peugeot 3008 sarà anche lanciata in almeno due varianti elettriche con potenza tra i 180 ed i 250 CV e batterie con capacità tra i 65 e gli 85 kWh, tali da garantire autonomia fino a circa 600 km.
I prezzi della nuova Peugeot 3008 partiranno da circa 32-33 mila euro con commercializzazione da metà 2024. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.