La seconda generazione della Peugeot 5008 è in vendita dal 2017. Probabilmente la carriera dell’attuale modello verrà prolungata più del previsto in attesa di una possibile conversione tecnologica verso un suv a batterie. Ovviamente la notizia è ancora da confermare, ma potrebbe essere proprio questo il destino del modello così come di un po’ tutta la gamma Peugeot. L’auto potrebbe nascere insieme ad una famiglia di suv elettrici che potrebbe andare a coinvolgere i brand Citroen e Fiat (forse anche Lancia dopo il 2028?).

Il posteriore della futura Peugeot 5008? Aspettiamo ancora conferme

Il suv manterrà comunque sempre le prerogative di vettura molto spaziosa, con guida alta ed elevata capacità di carico. le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render presi dal filmato Youtube del canale Mahboub 1. Non si tratta di foto ufficiali ma di render. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

La nuova Peugeot 5008 potrebbe debuttare nel 2026 su piattaforma STLA Medium ed avere una dimensione di circa 470-475 cm. L’auto potrebbe arrivare a listino anche in versione a 7 posti. Probabilmente il futuro modello sarà solo elettrico con pacchi batterie di capacità importante per garantire autonomie elevate. Potremmo avere batterie con taglia tra i 70 e di 90 kWh, per percorrenze approssimativamente tra i 500 ed i 600 km. L’architettura sarà con probabilità ad 800V con capacità di ricarica sino ad oltre 150 kW. Dentro ci saranno strumentazione digitale con nuovo Peugeot i-cockpit e connettività di ultimissima generazione.

Per quanto riguarda le motorizzazioni queste potrebbero essere con unità singola anteriore e potenze tra 180 e 250 CV, una top di gamma che potrebbe chiamarsi Peugeot 5008 PSE potrebbe avere doppio motore e trazione integrale con circa 350 CV. Prezzi indicativi del futuro modello da quota 45-48 mila euro. Per tutti gli aggiornamenti a riguardo continuate a seguirci.