Il crossover dall’aspetto sportivo Renault Arkana sarà oggetto del restyling di metà carriera indicativamente tra la metà e la fine del 2024. Si tratterà di un facelift estetico e di un’evoluzione dei motori con il fine di aggiornare il modello, rendendolo più appetibile sul mercato.

Quello che cambierà a livello estetico andrà a riguardare sicuramente l’aspetto anteriore e posteriore dove vedremo paraurti rivisti, una firma luminosa più evoluta e tecnologica ed il nuovo logo già in essere sugli ultimi modelli del brand. Potrebbero arrivare inoltre novità sotto l’aspetto dei colori e dei cerchi in lega. Anche dentro ci aspettiamo un aggiornamento di prodotto, senza però andare a stravolgere la plancia che non sarà progettata ex novo.
Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali che abbiamo preso dal filmato del canale Youtube di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link alla fonte:
Potremmo aspettarci inoltre un inedito allestimento top di gamma, denominato Esprit Alpine, che punterà ad offrire contenuti importanti e votati alla sportività come i sedili sportivi, le cuciture a vista e particolari interni rivestiti in pelle. Non ci aspettiamo, invece, una versione ad alte prestazioni della Renault Arkana. Il suo sviluppo sarebbe infatti troppo oneroso se confrontato con volumi di vendite che potrebbero non garantire un ritorno economico desiderato.
POSSIBILI NUOVI MOTORI IN ARRIVO
Sotto al cofano, la novità sarà rappresentata dal motore a benzina 1,2 litri TCe da 130 CV (mild hybrid), già visto sulla sorellona Austral. Probabilmente debutterà in gamma anche la variante ibrida ricaricabile da 160 CV, attualmente riservata alla Captur ed alla Mégane.
Il lancio della Renault Arkana restyling è previsto entro la fine del 2024, con un logico aumento di prezzo. La cifra d’attacco potrebbe partire da circa 32.500-33 mila euro. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.