A poco più di 4 anni dal lancio della seconda generazione, la Renault Captur sarà sottoposta al restyling di metà carriera. La presentazione dovrebbe avvenire nella seconda parte dell’anno con le vendite che partiranno da inizio 2024.
L’immagine di copertina è stata presa dal filmato YouTube del canale MV Auto. La foto non è ufficiale, anche se potrebbe avvicinarsi molto a quella che sarà la versione definitiva. Inseriamo di seguito il link alla fonte:
Il restyling della Renault Captur prenderà con tutta probabilità gli spunti estetici che vedremo sul facelift della Clio. Vedremo quindi la nuova mascherina anteriore con dettagli cromati e logo introdotto sugli ultimi modelli. Ai lati dovrebbero essere introdotte delle luci a LED verticali con profilo a freccia che punta verso il centro. Vedremo infine nuove tinte per gli esterni ed inediti cerchi in lega. Le modifiche al posteriore saranno meno evidenti ed andranno ad interessare fari e logo.
Per quanto riguarda gli interni, dovrebbero arrivare solamente alcune modifiche che andranno ad interessare i rivestimenti ed il volante. Avremo anche aggiornamenti al sistema di infotainment. Infine dovrebbe essere implementato l’equipaggiamento di sistemi di sicurezza.
NOVITÀ NELLE MOTORIZZAZIONI
La nuova Renault Captur non sarà stravolta sotto il profilo dei propulsori. Probabilmente rimarrà il 1.0 TCe a benzina come unità d’attacco. Ad esso si potrebbe affiancare il nuovo 1.2 TCe mild hybrid da 130 CV, introdotto sulla sorellona Austral. Rimarranno le due versioni full hybrid ed ibrida plug-in rispettivamente da 145 e da 160 CV basate su 1.6 litri aspirato. Queste vedranno un miglioramento della parte elettrica con più autonomia a zero emissioni.
Le vendite della nuova Renault Captur partiranno ad inizio 2024. I prezzi dell’auto partiranno da circa 24 mila euro. Saremo sui 27.500 € per la full hybrid ed attorno ai 36 mila euro per l’ibrida ricaricabile. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.