Dopo poco più di 4 anni di proficua carriera è atteso il restyling del crossover Renault Captur. L’auto poi dovrebbe arrivare a listino ad inizio 2024.

Dagli ultimi muletti camuffati, l’aspetto dell’auto prenderà spunto dal facelift della sorellina Clio. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render ancora non ufficiali presi dal video YouTube del canale Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link al filmato:
Le più importanti novità estetiche della nuova Renault Captur interesseranno paraurti e gruppi ottici. Arriveranno anche griglia anteriore e nuovi loghi.
Pochi i cambiamenti dentro con un abitacolo rivisto negli assemblaggi e migliorato. Arriveranno probabilmente un nuovo volante e schermi del sistema di infotainment più grandi.
Non ci saranno grosse modifiche ai propulsori dove ci attendiamo l’arrivo in gamma del nuovo 1.2 TCe da 110 e da 130 CV con tecnologia mild hybrid. Continueranno ad esserci le varianti full e plug-in hybrid che saranno rese più efficienti.
ARRIVA LA VERSIONE LUNGA?
In un’ottica di espansione della gamma suv, la Renault Captur con il restyling potrebbe essere lanciata anche in versione lunga. Rimarrà di circa 423 cm la lunghezza della “normale”. L’eventuale versione lunga si posizionerá attorno ai 435 cm mettendosi a metà strada tra Captur ed Austral. L’auto avrà probabilmente uno sbalzo posteriore maggiore con un bagagliaio più capiente. In questo modo Renault punterà ad accontentare anche coloro i quali amano la Captur, hanno bisogno di più spazio, ma non possono permettersi un suv di segmento C.
Il debutto della Renault Captur lunga è comunque ancora da confermare. Con il restyling dell’auto avremo infine un’implementazione del corredo di sistemi di ausilio sulla guida. Ci sarà poi un leggero ritocco dei prezzi verso l’alto. Continuate a seguirci sul sito e sui nostri profili social.