nella primavera del 2023 assisteremo alla presentazione del restyling della Renault Clio. La compatta di segmento B francese è già stata immortalata sulle strade di Valencia per la registrazione dei video di lancio.
Le vendite dell’auto poi partiranno entro la fine dell’estate. Di seguito mostriamo quelle che sono le foto spia prese dal profilo Instagram di cochespias1 ed actu.auto.fr:
L’immagine che invece abbiamo utilizzato nella copertina dell’articolo è un render non ufficiale presi dal filmato Youtube del canale Alex Bine. Inseriamo anche in questo caso il link alla fonte:
Dalle foto mostrate e catturate in Spagna si evince uno stile in tendenza con i nuovi prodotti del brand, ma con una fanaleria che segna un’ulteriore evoluzione nel design. Probabilmente questo look anteriore lo vedremo sui futuri modelli Scenic ed Espace. La Renault Clio restyling prevede una firma luminosa caratterizzata da fari sottili e da due elementi a LED in verticale che convergono verso il centro del paraurti. Il nuovo stile porta la firma di Gilles Vidal, che il CEO Luca De Meo, ha portato via da Peugeot per metterlo a capo dello stile del brand Renault. Dentro avremo una plancia in linea con l’attuale, con finiture migliorate. Nuovo logo sia davanti che dietro.
Ci aspettiamo inoltre un allestimento sportivo denominato Esprit Alpine, ma ancora non arriverà una motorizzazione sportiva in gamma. Come motori infatti saranno confermati il 1.0 aspirato da 65 CV e la versione tubo da 100 CV, anche a GPL. Vedremo inoltre la full hybrid da 145 CV con motore a quattro cilindri da 1.6 litri che sarà resa più efficiente con ancora maggior autonomia a zero emissioni. Potrebbe esserci ancora anche la versione a gasolio.
Le vendite della nuova Renault Clio partiranno dall’estate con un listino ritoccato verso l’alto del 3-4 % circa. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.