L’arrivo sul mercato del suv Renault Austral ha cambiato i piani stilistici del brand facendo esordire nuove motorizzazioni e soprattutto un frontale inedito. A questo muso si ispirerà il resto della gamma nei prossimi anni a partire dai restyling e dai nuovi prodotti in arrivo nel 2023. Molto atteso è il facelift di metà carriera della rinomatissima Renault Clio, paladina del marchio e del segmento B un Francia ed in Europa. L’auto occupa un segmento davvero difficile ed in patria deve convivere con la regina del mercato Peugeot 208.

Per ringiovanirsi e diventare ancor più competitiva la Renault Clio sfoggerà entro la metà del 2023 un nuovo look con un frontale ripreso dalle sorellone Megane E-Tech Electric e dalla Austral. Arriveranno inoltre fari full LED di nuova forma più affusolata ed una calandra rinnovata.
Nel seguente link preso dal sito Automobile-Magazine è possibile vedere gli ultimi render del restyling della Renault Clio 2023, ancora ovviamente non ufficiali:
La Renault Clio 2023 non sarà completamente elettrica, ma avrà una gamma ancor più elettrificata. Alla variante ibrida si aggiungerà anche la mild hybrid con il nuovo motore turbo da 1.2 litri
Negli interni il restyling della Renault Clio potrebbe prevedere uno schermo per il sistema di infotainment più grande ed un equipaggiamento di ADAS più corposo. Spariranno dei tasti fisici rendendo la plancia più pulita e minimalista.
Cambieranno i prezzi con un leggero adeguamento verso l’alto a fronte di un’offerta maggiore in termini tecnologici e di affinamento dei propulsori.
Non ci sarà, purtroppo, e con tutta probabilità, una versione decisamente sportiva denominata RS. Anche l’introduzione del nuovo motore da 1.2 litri non porterà la versione corsaiola a listino. I costi di sviluppo sono infatti troppo elevati a fronte di un ritorno economico scarso. Certo il ritorno d’immagine potrebbe essere davvero importante. Staremo a vedere.