Renault Morphoz

La futura Renault Morphoz, attesa tra 2025 e 2026, dovrebbe nascere come SUV potenzialmente che avrà il compito di prendere di mira la Tesla Model Y (4,75 m). La base tecnica dovrebbe essere la Nissan Ariya. Si tratterà quindi di un suv di grandi dimensioni, probabilmente con linea sportiveggiante e caratteristiche quasi da segmento premium.

Renault Morphoz, il probabile grande suv del brand francese

Di certo non sappiamo ancora nulla, se non il fatto che il modello potrebbe arrivare nel corso dei prossimi 20 mesi. Le immagini che abbiamo utilizzato nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal video del canale Youtube di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link alla fonte da cui abbiamo preso gli screenshot:

La nuova Renault Morphoz (sempre che questo sia il nome definitivo) potrebbe nascere su un nuovo pianale denominato SDV (Software-Defined-Vehicle) attualmente in fase di sviluppo.

Nella versione d’attacco l’auto potrebbe essere equipaggiata con un motore elettrico sincrono con rotore avvolto, da 200 kW, l’equivalente di 272 cavalli. L’architettura potrebbe essere ad 800 V per garantire possibilità di ricarica in corrente continua sino ad alta potenza. Basteranno circa 15 minuti per recuperare dal 20 all’80% di autonomia La batteria potrebbe essere da 90 kWh per circa 700 km di percorrenza tra una ricarica e la successiva.

La Renault Morphoz potrebbe arrivare a listino come l’ammiraglia della Casa francese, Avremo con tutta probabilità anche una variante a trazione integrale dotata di doppio motore ed oltre 350 CV di potenza. Non escludiamo anche il fatto che la Morphoz possa arrivare anche con allestimento a 7 posti. Il prezzo indicativo dell’auto potrebbe partire da circa 65-70 mila euro. La versione top di gamma, full optional, potrebbe sfiorare i 90 mila euro in quello che potrebbe essere l’allestimento di livello superiore, denominato Initiale, dotato di ogni comfort. Vi invitiamo a seguirci per tutte le informazioni.