Smart #5

Debutta al Salone dell’Auto di Pechino dal 25 aprile la nuova Smart #5. Intanto l’auto viene presentata sotto forma di concept con la seria possibilità di vederla effettivamente su strada entro la fine del 2025. Si tratterà probabilmente del modello più grande del marchio.

Ancora non abbiamo particolari informazioni precise, ma quello che è certo è che l’auto sarà più lunga dei 440 cm della Smart #3. Ipotizziamo che da paraurti a paraurti la lunghezza potrebbe sfiorare i 460 – 465 cm, con un passo di poco inferiore ai 3 metri. Ampio lo spazio a bordo per 5 passeggeri con una capacità del bagagliaio attorno ai 500 litri.

Il posteriore della nuova Smart #5 ideato da Kleber Silva

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali creati dal designer brasiliano Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link alla pagina Behance da cui abbiamo preso le foto. Ringraziamo l’artista brasiliano per la gentile concessione del materiale:

https://www.behance.net/gallery/197032877/Smart-5-2025

La linea della nuova Smart #5 saranno più spigolose rispetto agli altri modelli del marchio, con un’estetica che quasi ricorda la Mercedes GLB. L’auto sarà solo elettrica con un pacco batterie che potrebbe raggiungere i 100 kWh di capacità nella variante con maggiore autonomia. Quest’ultima potrebbe toccare, se non superare i 600 km. Possibilità di ricarica anche in corrente continua sino ad almeno 200 kW di potenza.

Sulla nuova Smarth #5 debutterà inoltre un nuovo sistema di infotainment dotato di Intelligenza Artificiale. Questo sarà basato su due schermi (uno nella parte centrale della plancia ed uno di fronte al posto del passeggero) dotati di tecnologia OLED. Ovviamente a questi due schermi sarà affiancata una strumentazione completamente digitale.

Come motorizzazioni immaginiamo versioni a doppio motore e trazione integrale con potenze tra 250 e 400 CV circa. Lancio commerciale probabilmente nella seconda parte del 2025. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni sull’auto.