Toyota Rav4 2026

La Toyota RAV4 è uno dei modelli più di successo del brand giapponese. Nata nel 1994 come fuoristrada duro e puro si è pian piano, nel tempo, “addolcita” assumendo tratti sempre più lussuosi e confortevoli, risultando meno spartana e più a prova di città.

Ad oggi risulta uno dei suv più popolari in Europa e nel mondo intero, come testimoniano i dati di vendita presi dal sito di informazioni e statistiche motoristiche https://www.goodcarbadcar.net/. Riportiamo gli istogrammi di Europa ed USA delle commercializzazioni della Toyota Rav4.

Fanno impressione le oltre 400 mila unità annue negli USA, a cui si aggiungono una media di 150 mila pezzi in Cina, oltre 60-70 mila in Europa e sulle 30 mila unità in Canada. Insomma la Toyota RAV4 nelle sue varie versioni e motorizzazioni totalizza oltre 700 mila vendite annue di media, confermandosi da anni uno dei modelli più commercializzati al mondo.

Con il 2026 dovrebbe debuttare la sesta generazione dell’auto di cui daremo di seguito qualche anticipazione. Le immagini che riportiamo nell’articolo sono dei render non ufficiali, utilizzati a titolo esemplificativo che mostrano come potrebbe essere il nuovo modello. La fonte da cui abbiamo preso gli screenshoot è il canale Youtube Q Cars. Inseriamo di seguito il link al video:

La nuova Toyota RAV4 dovrebbe arrivare nella prima metà del 2026 con il codice progetto XA60. Si tratterà di un suv di dimensioni maggiori di oggi, con una lunghezza che potrebbe toccare i 465 cm. In Toyota non sono convinti che il mondo automotive diventerà totalmente elettrico. La nuova generazione della RAV4 potrebbe quindi rimanere ibrida (full e plug-in) con motorizzazioni ulteriormente evolute rispetto ad oggi.

Il look si ispirerà molto alla neonata C-HR, con profili delle luci molto affusolati. I motori potrebbero avere potenze comprese tra 220 ed oltre 350 CV. Vi terremo aggiornati con tutte le informazioni.