Se sarà totalmente elettrica o, più probabilmente, continuerà ad avere una gamma ibrida, ancora non lo sappiamo con certezza. Parliamo della nuova generazione della Toyota Rav4, suv di medio-grandi dimensioni del brand giapponese.
Un successo che continua da anni, la prima edizione risale al 1994. Da allora nel mondo ne sono stati venduti oltre 11 milioni di esemplari con un modello che è apprezzato su scala globale e rappresenta uno die punti di forza del brand.

La sesta generazione potrebbe essere presentata alla fine del 2026 con le vendite che dovrebbero partire entro il primo semestre del 2027. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render presi dal filmato Youtube del canale AutomagzTV. Di seguito il link alla fonte, con la premessa che non si tratta di foto ufficiali:
POSSIBILI CARATTERISTICHE
La nuova Toyota Rav4 potrebbe aumentare le proprie dimensioni crescendo sino a circa 465 cm. Così si andrebbero a garantire migliori doti di carico ed abitabilità. Gli interni vedranno una strumentazione digitale ed un grande schermo nella parte centrale, con dimensioni che potrebbero arrivare sino a quasi 15 pollici.
Sotto l’aspetto esterno si potrebbero avere gruppi ottici anteriori più sottili, con una mascherina rivisitata. La tecnologia delle luci sarà Matrix LED. Il design sarà più netto e spigoloso. Passo vicino ai 275 cm con bagagliaio che potrebbe sfiorare i 600 litri di capacità. La nuova Toyota Rav4 sarà commercializzata, come già avviene oggi, solo con motori full hybrid ed ibride plug-in. Il brand giapponese crede ancora molto in questa tecnologia tanto che un ipotetico suv elettrico di pari dimensioni verrà commercializzato con un nome alternativo.
Potrebbe arrivare un nuovo propulsore a benzina, probabilmente sempre a ciclo Atkinson, con circa 200 CV, abbinato ad unità elettrica da oltre 120 CV, per circa 250 CV di potenza combinata, ricarica in frenata e circa 4 kWh di batterie per la full hybrid. In parallelo la versione plug-in potrebbe aumentare la potenza arrivando a circa 350 CV complessivi con circa 100 km di autonomia a zero emissioni grazie a batterie da 18-20 kWh. Attendiamo ulteriori informazioni sull’auto, continuate a seguirci.