L’attuale e quarta serie della Toyota Rav4 è stata introdotta nel 2018. Il modello rimarrà in commercio indicativamente sino al 2026, quando arriverà la nuova generazione.

La possibile futura Toyota Rav4, attesa al debutto nelle vendite tra la fine del 2026 ed i primi mesi del 2027

Il suv giapponese continua a riscuotere un notevole successo in Europa, tanto da aver superato le 100 mila immatricolazioni nel 2021, come vediamo nella successiva immagine (fonte Carsalesbase).

Con la quinta generazione della Toyota Rav4 assisteremo ad un suv leggermente più grande e spazioso, sempre più elettrificato e digitale. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale AutoYa. Non si tratta di foto ufficiali, ma di render. Inseriamo di seguito il linka alla fonte:

POSSIBILI CARATTERISTICHE

La nuova Toyota Rav4 potrebbe crescere sino a circa 465 cm, garantendo migliori doti di spazio ed abitabilità. Gli interni vedranno una strumentazione digitale ed un grande schermo nella parte centrale, con dimensioni che potrebbero arrivare sino a quasi 15 pollici.

Sotto il profilo estetico si potrebbero avere dei fanali sottili anteriori, con una grande calandra come la versione odierna. La tecnologia delle luci sarà Matrix LED. Il design sarà netto e spigoloso. Passi vicino ai 275 cm con bagagliaio che potrebbe sfiorare i 600 litri di capacità.

La nuova Toyota Rav4 sarà commercializzata, come già avviene oggi, solo in versioni ibride ed ibride plug-in. Il brand giapponese crede ancora molto in questa tecnologia e, probabilmente, un’ipotetico suv elettrico di pari dimensioni verrà commercializzato con altra nomenclatura.

Ipotizziamo un nuovo propulsore a benzina, probabilmente sempre a ciclo Atkinson, con circa 200 CV, abbinato ad unità elettrica da oltre 120 CV, per circa 250 CV di potenza combinata, ricarica in frenata e circa 4 kWh di batterie per la full hybrid.

In parallelo la versione plug-in potrebbe arrivare a circa 350 CV di potenza complessiva con circa 100 km di autonomia a zero emissioni grazie a batterie da 18-20 kWh. Attendiamo ulteriori informazioni sull’auto, continuate a seguirci.