La Toyota Rav4 è uno dei modelli del brand più di successo. Nata nel lontano 1994, l’auto si è trasformata nel tempo da duro e puro fuoristrada a confortevole suv. Ad oggi siamo alla quinta generazione di questo modello, denominata XA50, arrivata a listino nel 2019. Ci aspettano quindi alcuni anni di carriera con l’erede che potrebbe arrivare tra il 2026 ed il 2027.

La Toyota Rav4 è inoltre uno dei modelli più venduti al mondo. Nel 2023 l’auto ha superato la quota del milione di esemplari, dati davvero elevatissimi per un modello che vanta un successo non indifferente su scala mondiale.

La nuova generazione della Toyota Rav4 potrebbe venire ribattezzata XA60. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render utilizzati a solo scopo identificativo. Sono screenshoot presi dal filmato Youtube del canale di TheAutoReport. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

La nuova Rav4 potrebbe crescere sino a circa 465 cm, garantendo maggiore abitabilità per 5 passeggeri e più spazio per il carico. Non sappiamo ancora ad oggi quali saranno i piani futuri del marchio per quanto riguarda i motori. Sembra comunque, stando a quanto detto dall’ex presidente Akio Toyota, che l’ibrido abbia un futuro ancora lungo, mentre non ci saranno svolte improvvise verso una gamma completamente elettrica.

La Toyota Rav4 di sesta generazione potrebbe quindi essere riproposta con unità endotermiche abbinate ad elettrificazione. Vedremo varianti full hybrid ed ibride ricaricabili con potenze tra 200-210 CV ed oltre 350 CV. La Rav4 dovrà continuare ad essere probabilmente il modello di punta del brand con produzione sempre attorno al milione di esemplari.

Il design del nuovo modello potrebbe essere più netto e spigoloso di oggi. Davanti avremo una grande calandra e dei fari sottili a LED, anche con tecnologia Matrix. Gli interni potrebbero essere più digitali e tecnologici, con una strumentazione completamente digitale e uno schermo centrale da 15-16 pollici per il sistema multimediale. Seguiteci per ulteriori informazioni.