Toyota Urban Suv

L’offensiva di Toyota nel mondo delle vetture elettriche è in procinto di allargarsi. La Casa giapponese ha comunque detto che i suoi prodotti a batteria procederanno in parallelo con i modelli endotermici con il fine di poter dare più possibilità di scelta al cliente finale.

La concept Urban Suv arriverà nelle sue vesti definitive nel 2025. Il nuovo modello che prenderà il posto di quella che alcuni anni fa si chiamava Urban Cruiser, sarà denominata Toyota bZ2X. L’auto si porrà quindi al di sotto della già a listino bZ4X.

Il nuovo crossover di Toyota di segmento B atteso per il 2025, l’auto si chiamerà Toyota bZ2X

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali riguardanti la futura Toyota bZ2X prese dal video del canale Youtube di Theottle. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

Le dimensioni della Toyota bZ2X saranno quelle di un crossover di segmento B, con una lunghezza indicativa tra i 425 ed i 430 cm. L’auto sarà completamente elettrica. Il modello giapponese andrà a rivaleggiare con vetture come la Smart #1, la Peugeot 2008, l’Alfa Romeo Milano e la Fiat 600 elettrica.

Vedremo delle versioni dotate di trazione anteriore ed una o più varianti alto di gamma dotate di doppio motore e trazione integrale. Il nuovo modello dovrebbe debuttare con due tagli di batteria da poco più di 50 kWh netti e da poco più di 60-62 kWh netti. L’autonomia sarà compresa tra i 400 ed i 500 km circa. Ancora non sappiamo le potenze del nuovo modello ma ci attendiamo un output compreso tra i 150 ed i 250 CV circa.

Possibili prezzo d’attacco di circa 35-38 mila euro nella variante più scarna. La presentazione della Toyota bZ2X potrebbe avvenire già entro la fine del 2024, con le vendite che partiranno entro il primo semestre del 2025. Seguiteci per maggiori informazioni, attendiamo conferme di quanto appena detto.