Yaris GR 2024

Uscita 4 anni fa la Toyota Yaris GR rappresenta uno dei più sublimi prodotti di segmento B ad alte prestazioni. L’auto è un concentrato di tecnologia e di potenza, risultando una tra le più gettonate mini supercar ad oggi a listino. Una piccola bomba di derivazione rallystica che, chi riesce ad acquistare, può rivendere a cifre molto elevate, vista anche la scarsità di prodotto.

L’auto, derivante dalla Yaris di serie, sarà con tutta probabilità rivista dentro e fuori per il consueto restyling di metà carriera nel corso del 2024. Vediamo quali potrebbero essere le novità riguardanti il modello.

Precisiamo che le immagini utilizzate nell’articolo cono dei render non ufficiali su come potrebbe essere il restyling della Toyota Yaris GR. Le foto sono prese dal canale Youtube di CAR INFO CHANNEL. Di seguito il link alla fonte:

La nuova Toyota Yaris GR potrebbe cambiare fuori con un look simile allo stile introdotto sulla nuova Prius. Modifiche ci saranno quindi a gruppi ottici, con LED più sottili ed affusolati, e paraurti. Arriverà anche, con tutta probabilità, un alettone posteriore più vistoso. Grosse novità si prospettano per quanto riguarda la parte motoristica.

Il potente tre cilindri da 1.6 litri che ad oggi eroga la bellezza di 261 CV, dovrebbe ricevere una consistente iniezione di potenza e coppia. Si presume si possa arrivare ad addirittura 300 CV, con una coppia massima attorno ai 370-380 Nm. La Toyota Yaris GR manterrà la trazione sulle quattro ruote (sistema GR-Four standard) . Oltre al cambio manuale a 6 rapporti già ad oggi a listino, dovrebbe arrivare una trasmissione automatica ad 8 velocità.

Il prezzo d’attacco della nuova Toyota Yaris GR dovrebbe partire da una cifra vicina ai 50 mila euro per la manuale, circa 52-53 mila euro per l’automatica. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e consultate i nostri profili social per tutte le news dal mondo auto.