Volkswagen T-roc 2026

La Volkswagen T-Roc è il suv best seller della Casa tedesca, arrivata in commercio nel 2017. Si tratta di un suv di segmento B basato su piattaforma MQB che ha riscosso un successo enorme negli ultimi anni addirittura prendendo anche, per alcuni mesi, la leadership nelle vendite in Europa.

Un successo enorme dato da una linea super riuscita e da una gamma motorizzazioni molto completa. Importante anche la presenza in gamma della versione cabrio che ha comunque dato visibilità al modello. In gamma manca solo una variante ibrida. Per questo motivo il brand sta infatti già testando la nuova generazione di Volkswagen T-Roc così da rendere ancora più attuale ed appetibile il modello.

I muletti della nuova Vokswagen T-Roc, ancora in fase di test, sono visibili al seguente link preso dal sito Automoto.it:

https://www.automoto.it/news/volkswagen-t-roc-ecco-la-nuova-generazione-foto-spia.html

La seconda generazione della Volkswagen T-Roc arriverà entro la fine del 2025. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render presi dal video del canale Youtube di Q Cars. Non si tratta ovviamente di immagini ufficiali. Di seguito il link alla fonte:

La nuova Volkswagen T-Roc nascerà su piattaforma MQB EVO e verrà lanciata con motori endotermici anche dotati di elettrificazione. Dovrebbe esserci ancora in gamma il propulsore a gasolio.

Potrebbero crescer sino a circa 430 cm le dimensioni, in maniera da assicurare maggiore spazio interno e capacità per il vano bagagli. Vedremo probabilmente il 1.5 da 115 CV e da 150 CV a benzina, entrambi mild hybrid ed un 2.0 da circa 200 CV. A gasolio il 2.0 da 116 e da 150 CV. Avremo poi, con tutta probabilità, due ibride plug-in da 204 e da 272 CV con circa 16-18 kWh di pacco batterie e 100 km di autonomia. La versione più potente potrebbe ereditare il nome R. In gamma ci sarà anche l’allestimento sportiveggiante R-Line che mostriamo nei render pubblicati.