Volkswagen T-Roc 2025

Il successo della prima generazione della Volkswagen T-Roc è stato probabilmente al di sopra delle aspettative del marchio. L’auto ha addirittura preso il posto di Polo e Golf tra le auto più vendute del brand, soppiantando proprio questi storici modelli. Il merito va ad una linea che ha avuto successo, ad una gamma motorizzazioni completa e ad un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile.

Dopo gli 8 anni canonici di carriera, entro la fine del 2025, assisteremo al lancio della seconda generazione della Volkswagen T-Roc. La presentazione potrebbe avvenire nell’estate del prossimo anno, tra luglio e settembre, con le vendite che dovrebbero partire entro l’autunno del 2025.

Le immagini utilizzate nell’articolo, provenienti da fonte non ufficiale, sono dei render presi dal filmato del canale Youtube di AutoReportPro. Inseriamo di seguito il link alla fonte da cui abbiamo preso gli screenshot:

La seconda generazione della Volkswagen T-Roc sarà basata su piattaforma MQB EVO. L’auto potrebbe crescere leggermente in dimensioni, sino a sfiorare i 430 cm. Ciò permetterà una miglior abitabilità interna ed una maggior capacità di carico nel bagagliaio, sino a sfiorare i 450 litri.

A livello di motorizzazioni l’auto sarà dotata di unità termiche, a benzina ed a gasolio, dotate almeno per la maggior parte di elettrificazione. Dovrebbe esserci ancora il diesel in gamma, vista comunque la quota mercato che ancora questo motore riscuote. Per quanto riguarda le potenze avremo il 1.5 litri da 116 e da 150 CV, in entrambi i casi mild hybrid. Ci sarà poi un 2.0 litri da circa 200 CV. Due le ibride plug-in da 204 e 272 CV con pacco batterie da circa 19 kWh netti e 100 km di autonomia in elettrico. Diesel da 2.0 litri con 120 e 150 CV circa. Potrebbe infine arrivare la versione R da 333 CV. Seguiteci per tutte le informazioni sul modello.