Manca circa un anno alla presentazione della terza generazione della Volkswagen Tiguan, vettura di successo del brand tedesco, che vedremo in vendita da inizio 2024.

In internet continuano a susseguirci voci di come potrebbe essere il suv, con molti render circolanti. Le ultime immagini spia immortalate pochi giorni fa ritraggono gli interni dell’auto dove spicca un enorme schermo parzialmente a sbalzo, posizionato nella parte centrale della plancia, sopra le bocchette d’aerazione. Le foto sono riportate dall’autorevole sito Carscoops al seguente link.
In precedenza abbiamo riportato il render non ufficiale del possibile aspetto finale della plancia, preso dal filmato Youtube del canale AutoYa. Di seguito il link al filmato (ricordiamo che non si tratta di una foto ufficiale):
L’immagine di copertina e la successiva foto con l’aspetto esteriore dell’auto sono state prese dal profilo Behance di Uness Design, di cui link al seguito:
https://www.behance.net/gallery/152402251/Volkswagen-Tiguan-%282023%29
Gli interni della nuova Volkswagen Tiguan mostrano uno schermo enorme, tipo tablet, che potrebbe avere dimensioni attorno ai 13-14 pollici, con nuove funzioni ed anche comandi del clima integrati. Anche la leva del cambio andrà a scomparire, con il piccolo paddle “Shift by wire” in stile Golf. la plancia sarà dunque piuttosto minimalista con pochissimi tasti fisici.

Come detto in un precedente articolo, la gamma motorizzazioni della nuova Volkswagen Tiguan sarà probabilmente interamente elettrificata, senza però far diventare il suv in modello completamente elettrico.
Avremo probabilmente varianti a benzina ed a gasolio entrambe mild hybrid, con potenze tra 150 e 350 CV. Inoltre la gamma sarà corredata da almeno due proposte ibride plug-in con potenze tra 210 e 300 CV circa. L’autonomia di queste sarà superiore ai 70 km reali in modalità elettrica. Vi terremo aggiornati su prezzi e data di arrivo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.