Lanciata pochi giorni fa, la terza generazione della Volkswagen Tiguan si appresta ad essere uno dei prodotti di punta del marchio tedesco nel corso dei prossimi anni. La gamma molto articolata di motorizzazioni darà ampia possibilità di scelta ad una clientela che al giorno d’oggi risulta sempre più indecisa tra l’elettrico e le motorizzazioni endotermiche.

La nuova Volkswagen Tiguan avrà ulteriori varianti di carrozzeria oltre al tradizionale suv già visto? La cugina elettrica ID.4 ha da poco fatto il suo debutto nella variante più sportiva ID.5. Sarà lo stesso anche per la Tiguan? Ad oggi non abbiamo conferme. Intanto vi proponiamo dei render di quella che potrebbe essere la Tiguan coupé, presi dal video YouTube del canale di Mahboub 1. Non si tratta di immagini ufficiali. Di seguito il link al filmato:
La Volkswagen Tiguan coupé potrebbe arrivare come suv dai montanti e dal lunotto posteriore più inclinati. L’auto potrebbe porsi come avversaria dell’Audi Q3 Sportback e della futura BMW X2, attesa per il prossimo anno. Lunghezza identica alla Tiguan normale così come allestimenti, tecnologia ed interni. La linea più sportiveggiante andrebbe a far calare di una cinquantina di litri la capacità del vano bagagli.
Come motorizzazioni potremmo aspettarci la stessa gamma della neonata Volkswagen Tiguan, con benzina, benzina mild hybrid e gasolio. Inoltre in gamma avremmo le due varianti ibride plug-in da 204 e da 272 CV, con autonomia a zero emissioni attorno ai 100 km.
Più avanti potremmo aspettarci una Volkswagen Tiguan coupé R dotata di 2.0 litri turbo da 330 CV, trazione integrale 4Motion, 250 km/h di punta ed estetica appositamente curata.
Ovviamente ancora non abbiamo notizie certe sull’arrivo di un suv coupé, tra l’altro dopo che la variante Allspace sembra essere stata definitivamente archiviata. Per ulteriori informazioni non resta che attendere notizie certe da parte di Volkswagen. Continuate a seguirci.