La terza serie del maxi suv Volkswagen Touareg è stata presentata nella primavera del 2018. A 5 anni di distanza (un po’ in ritardo con le normali tempistiche del mondo auto) ci attendiamo il lancio del restyling del modello. L’auto sarà svelata nel mese di maggio prossimo con le vendite che partiranno dall’estate. Si ipotizza così la permanenza a listino del modello attuale sino a tutto il 2028. Successivamente appare sempre più probabile il passaggio ad un maxi suv elettrico, probabilmente su pianale PPE. Intanto precisiamo che la Touareg ha totalizzato sino ad oggi oltre 1 milione di consegne in 21 anni di onoratissima carriera

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale car enthusiasts. Di seguito il link alla fonte:
Le novità riguardanti il restyling della Volkswagen Touareg mettono in evidenza un taglio più sottile dei gruppi ottici anteriori uniti da un unico fascione orizzontale a LED. Questo dettaglio riguarda lontanamente la neonata Audi Q8 e-tron. Abbiamo inoltre un design più aggressivo dei paraurti, previsto nel caso riportato nelle foto per la versione R. Al posteriore viene proposto per la prima volta il logo Volkswagen illuminato.
Vedremo inoltre i nuovi fari Matrix LED HD con 19.200 micro fasci per fanale. Questi fari consentono di sfruttare nuove funzionalità, come il sistema Lane Light, che proietta sulla strada un “tappeto luminoso” all’interno della corsia da seguire. Presenti anche lo sterzo integrale e le barre anti rollio attive.

Sotto l’aspetto delle motorizzazioni, la Casa Madre non ha modificato le varianti puramente endotermiche 3.0 V6 TDI da 231 e 286 CV e 3.0 V6 a benzina da 340 CV. Tutte saranno mild hybrid. Arrivano infine le eHybrid (ibride ricaricabili) da 381 CV e 600 Nm e la R eHybrid da 456 CV e 702 Nm. Per loro batteria da circa 15 kWh ed oltre 50 km di autonomia in modalità elettrica.