Audi RS 4 Avant edition 25 years
Audi RS 4 Avant edition 25 years

Sono passati già 25 anni dal lancio dell’Audi RS4 Avant della generazione B5 nel 1999. Questa, rispetto all’Audi S4 di allora, aveva una carrozzeria rivista con carreggiate più larghe ed un motore biturbo a sei cilindri da 2.7 litri da 380 CV. Arriva ora la nuova Audi RS4 Edition 25 Years, versione celebrativa, più potente ed in edizione limitata di soli 250 esemplari per l’Europa.

Dynamic photo, Colour: Imola Yellow

L’auto prevede un’estetica ad hoc con la fibra di carbonio ad impreziosire la verniciatura in giallo Imola, pacchetto con cromature nere e scarico sportivo. Rimossi i mancorrenti sul tetto.

Static photo, Colour: Imola Yellow

I cerchi da 20″ forgiati con finitura opaca. Di serie abbiamo pneumatici Pirelli PZero Corsa. La Casa dei 4 Anelli fornisce anche un secondo set di cerchi con gomme semi-slick Pzero Trofeo RS, adatte anche all’uso in pista. Per questo motivo Inoltre ai clienti viene fornita l’App Pirelli Track Adrenaline per monitorare in tempo reale pressioni e temperature nell’uso estremo. Infine con ogni esemplare verrà consegnato anche un paio di guanti da guida personalizzati della Alpinestars con cuciture gialle.

Cockpit

Dentro interni in pelle mista a microfibra, con cuciture gialle, sedili sportivi a guscio e la riproduzione della strumentazione analogica dell’Audi Avant RS2 del 1994. Viene rivisto inoltre il cuore pulsante dell’Audi RS4 Edition 25 Years. Il suo 2.9 litri V6 biturbo raggiunge infatti quota 470 CV e 600 Nm e permette alla vettura di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h da fermo in 3,7 secondi e di toccare i 300 km/h di velocità massima.

In Germania sarà ordinabile da giugno con prezzi a partire da 142.905 euro. probabilmente in Italia la cifra per avere tale vettura si attesterà attorno ai 150 mila euro.

Static photo

AUDI RS5, PIU’ CAVALLI ANCHE PER LEI

In concomitanza Audi lancia anche la nuova RS5 Performance Edition, sempre in edizione limitata a 250 esemplari. Per lei stesso motore da 470 CV, assetto RS Sport e differenziale sportivo. Il prezzo dell’auto è di 128.420 € in Germania. Ci vorranno circa 135-136 mila euro per il mercato italiano.