Terzo appuntamento stagionale della Porsche Carrera Cup Italia 2026. Sulla velocissima pista di Monza, nelle giornate del 19, 20 e 21 giugno si sfideranno oltre 30 auto nell’appuntamento che conclude la prima metà della stagione.
Ebimotors sarà al via con tre vetture, due in Michelin Cup ed una in classe PRO. Sulla pista lombarda si prevedono condizioni di tempo soleggiato, ma temperature altissime che metteranno a dura prova i piloti con abitacoli ed asfalto che saranno bollenti.

Sulla Porsche numero 3 vedremo Alberto Cerqui (Ebimotors – Centro Porsche Piacenza), ad oggi quattordicesimo in classifica, reduce dal fine settimana sfortunato di Misano. Il suo valore è sicuramente da top ten.

In Michelin Cup vedremo con l’auto numero 67 Alex De Giacomi (Ebimotors – Centro Porsche Varese), ad oggi secondo in classifica, alla ricerca del week end perfetto per puntare al vertice. Con la Porsche numero 75 Andrea Galli (Ebimotors – Centro Porsche Varese), sesto nella generale e reduce da un bronzo in gara 2 a Misano.
Dirette su DAZN e sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia al seguente link:
https://www.carreracupitalia.it/live
Di seguito gli orari della manifestazione:
VENERDI’ 19 GIUGNO
- Ore 15.12 16.12, Prove Libere
SABATO 20 GIUGNO
- Ore 9.30 10.10, Prove Ufficiali di Qualificazione
- Ore 15.20, Gara 1 ➔ 30’ + 1 Giro
DOMENICA 21 GIUGNO
Ore 11.20, Gara 2 ➔ 30’ + 1 Giro
Racconteremo l’evento con speciale, foto e classifiche.