Sono stati annunciati ieri su RaiUno i nomi dei cantanti in gara a Sanremo 2017. Carlo Conti, nella prima serata della rete ammiraglia della Rai, ha ufficializzato i Big che dal 7 all’11 Febbraio 2017 si esibiranno sul palco dell’Ariston scatenando ora polemiche ora approvazione, tra un tweet social e uno zapping inevitabile.
Conti ha puntato sul sicuro, cercando di accontentare tutti i gusti e le età, con un tocco moderno e un immancabile amarcord.

Non potevano mancare i nuovi talenti sfornati da Amici, X Factor e The Voice, così come un tocco rap e i ‘sempreverdi’ per soddisfare il pubblico over 60. Ecco, quindi, che si leggono tra i Big Al Bano con Di rose e di spine; Elodie con Tutta colpa mia; Paola Turci con Fatti bella per te; Samuel con Vedrai; Fiorella Mannoia con Che sia Benedetta; Nesli e Alice Paba con Do retta a te; Michele Bravi con Il diario degli errori; Fabrizio Moro con Portami via; Giusy Ferreri con Fatalmente male; Gigi D’Alessio con La prima stella; Raige e Giulia Luzi con Togliamoci la voglia; Ron con L’ottava meraviglia; Ermal Meta con Vietato morire; Michele Zarrillo con Mani nelle mani; Lodovica Comello con Il cielo non mi basta; Sergio Sylvestre con Con te; Clementino con Ragazzi fuori; Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso; Chiara con Nessun posto è casa mia; Francesco Gabbani con Occidentalis Karma; Bianca Atzei con Ora esisti solo tu; Marco Masini con Spostato di un secondo.

Otto i cantanti in gara, invece, tra le nuove proposte: Valeria Farinacci con Insieme e Federico Braschi con Nel mare ci sono i coccodrilli, ed altri sei selezionati dai giurati (Massimo Ranieri, Andrea Delogu, Anna Foglietta, Fabio Canino e Amadeus), ovvero Leonardo Lamacchia con Ciò che resta; Tommaso Pini con Cose che danno ansia; Maldestro con Canzone per Federica; Marianne Mirage con Le canzoni fanno male; Lele con Ora Mai; Francesco Guasti con Universo.