Boom d’ascolti anche per la seconda serata del Sanremo 2018 targato Baglioni, share che supera il già importante risultato dello scorso anno seppur con un piccolo calo di ascolti. E anche stasera si attendono ospiti d’eccezione ad impreziosire la gara canora. Tra questi Gino Paoli; il cantautore ligure sarà accompagnato sul palco dell’Ariston da Danilo Rea, nome importante del jazz italiano, e pianista tra i più apprezzati del suo genere.

Un diploma al prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia, e un debutto nel lontano 1975 segnano l’inizio di una carriera lunga e ricca di successi.

Numerosissime le collaborazioni con artisti del calibro di Domenico Modugno, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, e Adriano Celentano. Danilo Rea ha collaborato più volte anche con l’attuale direttore artistico del Festival, Baglioni.

Adesso sale sul palco più importante della tv con Gino Paoli. I due regaleranno emozioni con un omaggio ad Umberto Bindi, prima di partire per una tournée che li vedrà impegnati questa Primavera.