Si avvicina la finalissima di Sanremo 2018: il Festival diretto da Baglioni e condotto egregiamente da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, sta infrangendo record d’ascolti, e si appresta a decretare il suo vincitore.

Anche stavolta arrivano gli immancabili bookmakers a cercare di indovinare chi salirà sul gradino più alto della classifica finale. Gli analisti, spesso hanno centrato il nome, ma non sono mancate negli anni passati le sorprese come quella di Gabbani sulla favoritissima Fiorella Mannoia.

Chi sono dunque i favoriti secondo le “quote” di questo Sanremo?

A comandare un’ipotetico podio i giovanissimi emiliano de “Lo Stato Sociale”, affiancati da Ron e dal suo bellissimo pezzo firmato Dalla. Subito sotto la splendida Annalisa e i duo Meta-Moro, protagonista di polemiche negli scorsi giorni. A scendere Max Gazzè e Noemi. Più difficile la vittoria di artisti comunque molto apprezzati dalla critica come Barbarossa e Ornella Vanoni. I Pooh “divisi” raccolgono quote altissime, e sembrano per i bookmakers fuori dal gioco così come i Decibel e Renzo Rubino.

Saranno riusciti a centrare il vincitore?